Iniziativa Scienza & Vita

Il silenzio prima della musica

E’ la prossima iniziativa di Scienza & Vita, la proiezione di un film, Il silenzio prima della musica, in programma per venerdì 26 novembre alle ore 21 presso la sala polivalente del Collegio Vescovile, in via Legnano 24 a Lodi.

Narra la storia vera di Jason Crigler, uno dei chitarristi più apprezzati della scena newyorchese, e della sua vicenda iniziata il giorno in cui si accascia a terra durante un concerto a Manhattan. Il destino di Jason pare segnato dalla disabilità ma la moglie e i famigliari non si rassegnano alla disgrazia e fanno di tutto per aiutarlo nella riabilitazione. Vedi la locandina del film.


Il silenzio prima della musica è il racconto spietato di un recupero alla vita, un diario delle emozioni e del dramma che ha coinvolto un artista ma soprattutto la sua famiglia. Presentato al Festival di Roma 2008, vincitore del premio per la sezione “L’altro cinema ­ Extra”, il film di Eric Daniel Metzgar è significativo per il tema trattato, per la modalità narrativa che dà spazio alla testimonianza, per il ritmo che alterna immagini, parole e silenzi.

Una breve introduzione precederà la visione del film (80 min) e al termine sarà dato spazio al dibattito. L’ingresso è libero e gratuito.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi