AVVENTO, TEMPO DI SPERANZA E DI ATTESA

Si apre con questa domenica il tempo di Avvento, che ci ripropone la celebrazione del mistero di Gesù nel suo ritorno glorioso alla fine del tempo, nella memoria del suo farsi uomo e nell’incontro di ogni giorno con lui nella fede.

  • Offriamo a tutti alcune occasioni per una preghiera più intensa: al mattino, alle 7.30, la preghiera nel coro della chiesa di S. Lorenzo e la Messa quotidiana (in quella delle 18 ci sarà sempre la recita del Vespro). Come strumenti per la preghiera in famiglia, proponiamo alle famiglie con i figli fino alle medie l’acquisto di un libretto che aiuta a pregare ogni giorno. Per tutti gli altri lasciamo a disposizione alcune copie del fascicolo della preghiera del mattino che teniamo in S. Lorenzo.
  • Come gesti di carità per l’Avvento proponiamo a tutte le famiglie (non soltanto a quelle con figli piccoli!) la raccolta di generi alimentari non deperibili, che verranno portati in chiesa e poi distribuiti dalla S. Vincenzo. Le bussole in fondo alle chiese di S. Lorenzo e S. Agnese raccoglieranno per tutto il tempo di Avvento le offerte da destinare alla missione diocesana in Niger, per il progetto di dispensario di don Domenico e don Andrea.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi