Quaresima 2015

IL NOSTRO SOSTEGNO AL CENTRO DI RACCOLTA DEL CIBO DI LODI

Quest’anno, in occasione della Quaresima, la Caritas parrocchiale invita a sostenere economicamente il Centro di raccolta solidale del cibo sorto recentemente a Lodi, che attraverso la rete delle Caritas parrocchiali aiuta oltre 2000 famiglie del Lodigiano.

A questo scopo i singoli e le famiglie di S. Lorenzo sono invitati a una o più “cene povere” da fare durante la Quaresima per destinare la somma “risparmiata” per il cibo serale al Centro di raccolta del cibo. Anche i gruppi della parrocchia sono invitati a fare altrettanto quando cenano insieme nei loro incontri. Come segno comunitario, invitiamo tutti, giovani e adulti, a partecipare alle cene “povere” che precedono la preghiera del giovedì sera (a partire da giovedì 5 marzo).

Durante la Quaresima non si interrompe, ma anzi si intensifica la raccolta di generi alimentari non deperibili da portare in chiesa durante le Messe della domenica (o se non fosse possibile da lasciare in sagrestia durante la settimana); in particolare segnaliamo la necessità di dadi, caffè, zucchero, marmellata, fette biscottate e riso. Insieme agli alimenti provenienti dal Centro di raccolta solidale, vengono distribuiti dalla S. Vincenzo e dalla Caritas alle famiglie in difficoltà della nostra parrocchia.

LASCIA LA TUA OFFERTA NELLE BUSSOLE IN FONDO ALLE CHIESE

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi