Amici per la mensa – Quaresima 2016

Quaresima 2016In questa Quaresima, nello spirito  dell’Anno Giubilare della Misericordia, la Caritas diocesana raccoglie fondi per creare nuovi spazi mensa sul territorio della diocesi, a partire dall’abbellimento dell’attuale mensa di via San Giacomo, allo scopo di accogliere i suoi ospiti in un luogo “bello” e “buono”.

Buono perché è un luogo di solidarietà e bello perché realizzato in un contesto più ampio e curato. Anche la bellezza è condivisione: come la generosità, genera emozioni e favorisce il dialogo e le relazioni.

Quanti ricevono un pasto in uno spazio più accogliente, caldo e bello, possono tornare a sentirsi parte di una comunità: uomini riconosciuti e non più invisibili.

La mensa fornisce un pasto caldo alle persone senza fissa dimora o in situazione di emarginazione grave, seguite dal Centro di ascolto Caritas, che offre a chi si presenta un momento di accoglienza e di ascolto per orientare verso la rete dei servizi presenti sul territorio.

L’evoluzione sarà anche, in futuro, l’apertura di una nuova mensa più spaziosa in Lodi e l’apertura di nuovi spazi mensa in alcune città del Lodigiano, con lo scopo di accogliere non solo persone senza fissa dimora, ma anche in altre situazioni di fragilità.

Trovate tutte le modalità per la vostra offerta nel volantino allegato. Se volete potete anche lasciarla nelle bussole in fondo alla chiesa di S. Lorenzo e di S. Agnese durante tutto il tempo di Quaresima.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi