Pellegrinaggio in Terra Santa

Torniamo a proporre alla parrocchia il Pellegrinaggio in Terra Santa, che faremo dal 20 al 27 ottobre 2017.

Sarà guidato da don Stefano Chiapasco con la partecipazione anche della parrocchia di Pieve Fissiraga. Nelle prossime settimane daremo tutti i dettagli dell’iniziativa; per ora comunichiamo il costo che è di 1310 euro a persona (310 euro supplemento singola). L’agenzia a cui ci appoggeremo è “Frate Sole” dei Francescani di Bologna.

Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi al parroco o potete scaricare la locandina

Festa della Famiglia 2017

Anche quest’anno l’Ufficio diocesano di Pastorale per la Famiglia
propone un momento di festa e riflessione dedicato alle famiglie dell’intera Diocesi.
Incontro per tutti a Castiglione d’Adda per Domenica 11 giugno, dalle ore 14.45 in poi.

Ospite per l’occasione è Fabio Pizzul in veste di relatore.
La Celebrazione Eucaristica viene celebrata dal Vescovo, Mons. Maurizio Malvestiti.

Segue apericena per tutti i convenuti.

 

LA GRANDE ASSEMBLEA PARROCCHIALE DEL PRIMO OTTOBRE

LA GRANDE ASSEMBLEA PARROCCHIALE
DEL PRIMO OTTOBRE
E UN QUESTIONARIO PER PREPARARLA

Cari fratelli e sorelle, abbiamo deciso di metterci in cammino per celebrare una grande assemblea parrocchiale domenica primo ottobre. Ci riuniremo insieme per ascoltarci, per dialogare, per proporre tutto ciò che riteniamo necessario per essere una vera comunità di discepoli del Signore. Sarà offerta a tutti la possibilità di riflettere sulla vita e sulle scelte che ha fatto la nostra parrocchia e immaginare la direzione futura da prendere.

Noi siamo chiesa quando “camminiamo insieme”. A questo servono già gli organismi di partecipazione che abbiamo: il Consiglio pastorale della parrocchia e il Consiglio per gli affari economici. Le forme di ascolto e di collaborazione trai preti e i laici della nostra comunità ci aiutano ogni giorno a “camminare insieme”; quando prendiamo insieme le decisioni circa la vita e il cammino dei gruppi parrocchiali, noi stiamo “camminando insieme”. L’assemblea e il questionario ci offrono ora un’occasione per vivere questa fraternità in modo ancora più evidente. Ci guida la consapevolezza che ciò che riguarda tutti, deve essere deciso da tutti, soprattutto quando è in gioco la comunità dei discepoli del Signore e la testimonianza che deve dare al Vangelo di Gesù.

Per aiutarvi a riflettere sul nostro cammino comunitario vi offriamo questa descrizione della nostra parrocchia e delle sue attività.


Abbiamo pensato di proporvi questo semplice questionario che sarà diffuso a tutti i parrocchiani: vi invitiamo a compilarlo e a restituirlo. Ci aiuterà a preparare l’appuntamento del primo ottobre, ma è già un modo per “camminare insieme”.

Vi chiediamo di compilare il questionario entro Maggio e lasciarlo nelle apposite urne in fondo alle chiese. Potete scaricare dal sito la versione PDF o la versione Word e compilarlo a mano o in formato elettronico e spedirlo via mail al parroco o consegnarlo direttamente ai sacerdoti; infine potete anche compilarlo direttamente on-line su questo sito.