Care amiche e cari amici,
pur rischiando di tediarvi, riporto quanto ho già scritto nelle scorse settimane a proposito dell’iscrizione al Circolo Noi: come ogni anno siamo invitati a rinnovare (o a inaugurare) l’adesione all’Associazione NOI, che consente agli oratori e ai bar delle parrocchie di poter stare aperti, grazie ad una agevolazione fiscale. Inoltre la tessera associativa permette di integrare un eventuale ricorso all’assicurazione. Anche quest’anno la quota richiesta è di 10 euro. In questi giorni è disponibile una scheda su cui bisogna scrivere il proprio nome e cognome, la data e il comune di nascita. Ai minorenni sarà consegnata una scheda duplice, che comprende anche la liberatoria da parte dei genitori (che devono firmare negli appositi spazi). Tutti coloro che hanno occasione, anche solo sporadica, di servirsi degli spazi del Convegno in piazza San Lorenzo e dell’oratorio di via Biancardi, sono tenuti all’iscrizione. Tenete conto che occorrono almeno 100 iscrizioni per ottenere il permesso di apertura! Vi ringrazio fin da ora per la collaborazione.
Mercoledì prossimo, 14 febbraio, è il primo giorno della Quaresima: sarà caratterizzato dal rito dell’Imposizione delle Ceneri che celebreremo durante la messa delle 18.00. Solo per questa settimana, la sospensione della messa non sarà mercoledì, ma martedì.
Venerdì prossimo, 16 febbraio, c’è la consueta catechesi delle medie: alle 18.15 il ritrovo all’oratorio per l’incontro, a cui segue la pizzata.
Sabato 17 febbraio: alle 18.00 c’è l’incontro mensile delle Giovani Famiglie: dopo la proposta di riflessione tenuta da me ci si confronta in coppia e poi tutti insieme. Alle 19.30 circa si cena insieme.
Domenica 18 non c’è al mattino la catechesi delle elementari, ma al pomeriggio (l’orario viene comunicato sulle rispettive chat dei gruppi). Aspettiamo sia i bambini sia i loro genitori per un pomeriggio insieme.
Sempre domenica 18 ci sarà la catechesi dei giovani delle superiori all’Ausiliatrice (eccezionalmente di domenica invece che di lunedì): alle 18.00 è prevista la visione di un film (intervallato dalla cena), che servirà al dibattito in corso nel cammino di catechesi.
Vi ringrazio per l’attenzione
Mando un abbraccio a tutti, particolarmente affettuoso agli anziani e a chi non sta bene di salute
Don Emilio – con me vi saluta don Roberto