Vita della comunità 15/22

Care amiche e cari amici,
anzitutto vi auguro buona Pasqua!

La settimana che ci sta davanti non è affatto impegnativa dal punto di vista degli appuntamenti. Vi segnalo solo che lunedì 18, tradizionalmente detto “Dell’Angelo”, verrà celebrata una sola messa, alle 11.00 nella chiesa di San Lorenzo.

Accompagniamo con simpatia i ragazzi delle superiori che trascorreranno i giorni di vacanza a Roma: saranno presenti all’incontro col Papa in piazza San Pietro nel pomeriggio di lunedì 18. Magari verranno inquadrati dalla diretta televisiva!

Raccomando la partecipazione alla Catechesi Cittadina che avrà luogo martedì 19, come sempre nell’Aula Magna delle Scuole Diocesane in via Legano, alle 20.45. Questa volta interverrà don Attilio Mazzoni (non c’è bisogno che ve lo presenti) che ci impegnerà sul tema: Restituire un pianeta abitabile – pratiche di conversione ecologica.

Per sabato 23 l’Ufficio Catechistico della nostra diocesi organizza una mattinata per i catechisti dal titolo: “Gridatelo sul web – #vangelosocial(e)”. Interviene Eleonora Mazzotti (Cremit), presso il Seminario Vescovile, alle 10.00. È richiesta l’iscrizione entro mercoledì 20 con una mail (catechesi@diocesi.lodi.it).

Alcuni giorni fa una rappresentante della nostra parrocchia ha consegnato, durante una Messa in duomo insieme ad altri rappresentanti parrocchiali, 500 euro al Vescovo, il frutto della nostra raccolta domenicale a favore dell’Ucraina e della Terra Santa.

Sui tavoli all’ingresso delle chiese potete trovare una lettera di Bianca che ci aggiorna sui suoi incontri (e sulle iniziative benefiche) in Vietnam. Recentemente le abbiamo fatto arrivare ciò che è stato raccolto durante una delle domeniche di Quaresima (800 euro), e sono sicuro che andrà a buon fine (ricordo che stiamo collaborando a un progetto di scolarizzazione per bambini non abbienti).

Su un foglio a parte, a cura della Caritas, troverete notizia dell’accoglienza di una famiglia ucraina, fuggita dalla guerra, nella nostra casa di via Biancardi 12, presso l’oratorio.

Ancora tanti auguri!!

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.