Vita della comunità 21/23

Care amiche e cari amici,
oggi, domenica 21, è un giorno bellissimo perché faremo festa ad alcuni nostri ragazzi che ricevono la Cresima. Il rito si svolgerà nella chiesa di San Lorenzo alle 18.00, e lo presiederà Mons. Iginio Passerini, già vicario generale della nostra Diocesi. Invito tutta la comunità a partecipare alla celebrazione, perché i ragazzi sentano la vicinanza e l’affetto dei fratelli e sorelle della parrocchia, e si manifesti riconoscimento nei confronti dei catechisti che con impegno e costanza li hanno accompagnati e preparati. Per consentire alla maggior parte di presenziare alla cerimonia oggi (solo oggi) è sospesa la messa delle 11.00.

Lunedì 22, alle 21.00 nella casa parrocchiale è convocato il Consiglio Pastorale della nostra parrocchia per discutere su alcune questioni riguardanti soprattutto le prospettive che si aprono a proposito della Comunità Pastorale che dovrebbe coinvolgere, oltre a San Lorenzo, anche il Duomo e l’Ausiliatrice; si esaminerà inoltre il contratto che la Caritas ha stipulato con noi circa la ex-casa del coadiutore in via Garibaldi; si abbozzeranno anche i programmi per il prossimo anno pastorale. I consiglieri, poi, hanno totale facoltà di proporre altri argomenti di comune interesse.

Sempre lunedì 22 i ragazzi delle superiori sono chiamati a partecipare al terzo incontro di preparazione del Grest, guidati da esperti appositamente invitati: la sede è l’oratorio dell’Ausiliatrice alle 19.30 (pizza) e alle 20.30 (attività).

Mercoledì 24 è il giorno in cui si svolge la tradizionale Processione cittadina dedicata a Santa Maria Ausiliatrice, presieduta da Mons. Bassiano Uggè, vicario generale della nostra diocesi. Essa avrà inizio alle 21.00 nella chiesa dell’Ausiliatrice e percorrerà viale Rimembranze, via Zalli, corso Mazzini, via Milite Ignoto, di nuovo viale Rimembranze, per terminare nel cortile dell’oratorio.

Giovedì 25, per chi lo desidera, si potrà stare insieme all’oratorio per la consueta cena condivisa e riflettere un pochino sulla lettura evangelica della domenica successiva. Alle 19.30 in oratorio (per la cena) e alle 21.15 (per la lectio).

Venerdì 26 il gruppo delle medie si trova all’oratorio alle per la conclusione dell’anno di catechesi. Un grazie sentitissimo a tutti, catechisti e ragazzi, per il tempo e le attività condivisi!

Domenica 28 nel tardo pomeriggio il Gruppo Famiglie si raduna per l’ultimo incontro dell’anno pastorale. Com’è consuetudine, in tale occasione si traccia un bilancio del percorso effettuato e si accolgono proposte per l’avvenire. Inoltre si procederà all’elezione del nuovo Consiglio, che rimarrà in carica per un biennio, come da statuto.

Auguro a tutti una buona settimana

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.