Vita della comunità 22/22

Care amiche e amici,
nel pomeriggio di oggi, domenica 5, il Gruppo Famiglie tiene l’ultimo incontro che, come ogni anno, ha carattere di verifica (dell’anno trascorso) e di prospettiva (in vista dei prossimi mesi). Al termine i partecipanti si possono fermare per condividere un apericena.

Lunedì alle 21 si raduna il Consiglio del GSO, il direttivo delle attività sportive degli oratori dell’Assunta, di San Lorenzo e dell’Ausiliatrice. Poche volte segnalo questo tipo di appuntamenti e faccio ammenda: ci sono persone che volontariamente si dedicano con non poca fatica a promuovere lo sport presso i nostri oratori, facendolo con passione e competenza, talvolta senza molte gratificazioni da parte delle rispettive parrocchie, e magari soffocate dai grovigli della burocrazia amministrativa. Ringrazio i componenti del Consiglio per il prezioso contributo che offrono all’educazione dei ragazzi.

Il percorso della Catechesi Cittadina volge al termine: martedì 7 ci sarà l’ultimo appuntamento. Don Anselmo Morandi (Rettore e docente del Seminario di Lodi) ci impegnerà sul tema: “Amen! Vieni, Signore Gesù” (Ap 22,20). La liturgia come fonte di speranza. Come sempre alle 20.45 al Collegio Vescovile.

Mercoledì 8 alle 21.00 si incontrano gli animatori del camposcuola. Come sapete, il camposcuola quest’anno si svolge dal 10 al 16 luglio a Moena. I posti a disposizione sono stati tutti occupati. Ora si tratta di organizzare tutto per il meglio, tenendo presente la finalità formativa della proposta.

Venerdì 10, alle 15.30, la chiesa di San Lorenzo ospiterà la celebrazione del matrimonio di Chiara Deidda e Matteo Rossi. Ci felicitiamo con i nuovi sposi!

Sabato 11, ad Abbadia Cerreto, saremo invitati a partecipare alla manifestazione organizzata dal MEIC, ma a cui ha dato adesione anche il nostro Gruppo Famiglie, intitolata “Con occhi di donna”. La serata, che come ogni volta è dedicata alla memoria di Isa Veluti, quest’anno si carica di un’emozione particolare, perché ricorre il decimo anniversario della morte di questa nostra indimenticabile amica.

Domenica 12 il Gruppo biblico ha il ritiro spirituale in Seminario: inizia alle 9.00 e termina intorno alle 12.30 (la celebrazione della Messa sarà alle 11.30). La predicazione è affidata a don Roberto: “La speranza e le speranze” è il tema.

Domenica 12 avrò il piacere di battezzare Lorenzo Merlo Quartieri, alle 16.00 in San Lorenzo. Tanti auguri a lui e alla mamma Veronica e al papà Davide.

Lunedì 13 inizia il Grest per i ragazzi delle elementari e delle medie all’oratorio dell’Ausiliatrice. Ricordo che le iscrizioni sono possibili solo online e devono essere effettuate entro il giovedì precedente la settimana di frequenza.

Da ultimo vi aggiorno sull’intervento al sottotetto della chiesa di San Lorenzo. Questa settimana abbiamo ricevuto offerte, a questo scopo dedicate, per 100 euro. La cifra che manca è di 5198 euro. Grazie a chi ha donato e a chi vorrà e potrà farlo.

Auguro a tutti buona settimana

don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.