Vita della comunità 22/23

Care amiche e cari amici,
in questa domenica di Pentecoste, 28 maggio, ripensiamo con gratitudine alla celebrazione di domenica scorsa, quando cinque ragazzi di prima media della nostra parrocchia hanno ricevuto la cresima, accogliendo il dono dello Spirito Santo. Ancora una volta li ricordiamo con simpatia e li invitiamo a proseguire il cammino della formazione cristiana, per essere sempre più consapevoli delle scelte di valore che li attendono nella vita. Ancora una volta esprimo il senso di gratitudine della comunità ai nostri catechisti che si sono impegnati nell’arco dell’anno ad accompagnare i bambini, i ragazzi e i giovani nell’approfondimento delle bellezze impresse nell’opera della creazione e del messaggio di Gesù.

Questa mattina si trovano per l’ultima volta i bambini che hanno ricevuto per la prima volta la Comunione quindici giorni fa. Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore la commozione vissuta in quel giorno, e con questo incontro vorremmo, le catechiste ed io, suscitare un’eco, una risonanza, dell’emozione che questi nostri piccoli fratelli e sorelle hanno provato nel contatto col Pane di Gesù.

Nel pomeriggio di questa domenica il Gruppo Famiglie termina il percorso annuale con una discussione di verifica e anche con l’elezione di un nuovo consiglio che rimarrà in carica per il prossimo biennio. Voglio esprimere la mia più ampia gratitudine nei confronti del consiglio uscente, con cui è stato molto bello e molto produttivo confrontarsi: la conduzione serena e nello stesso tempo sincera delle discussioni mi ha fatto pensare e maturare, e confido di poter sperimentare la stessa cosa anche col nuovo consiglio. Per oggi l’appuntamento è fissato alle 18.00 all’oratorio in via Biancardi.

Lunedì 29, all’oratorio dell’Ausiliatrice continuano gli incontri per gli adolescenti che faranno gli animatori del Grest: alle 19.30 per la pizza; alle 20.30 per le attività.

Domenica prossima, 4 giugno, durante la messa delle 11.00 in San Lorenzo ci sarà il battesimo di Giulia Bradaschia che accogliamo a braccia aperte nella nostra comunità. Facciamo vivi complimenti a mamma Ilaria e a papà Simone.

Anticipo qui alcuni appuntamenti che riguardano le iniziative estive: all’oratorio dell’Ausiliatrice don Vincenzo ed io vorremmo incontrare i genitori dei partecipanti al Grest la sera di lunedì 9 giugno; il 14 giugno sarà la volta dei genitori dei partecipanti al campo scuola ragazzi; e martedì 20 giugno i genitori degli adolescenti che faranno il Sentiero del Viandante.

A tutti auguro di trascorrere una buona settimana

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.