Vita della comunità 23/22

Care amiche e cari amici,
come vi avevo annunciato, oggi domenica 12 giugno, alle 16.00, nella chiesa di San Lorenzo c’è il battesimo di Lorenzo Merli Quartieri. Sono molto felice di rappresentare tutta la parrocchia che accoglie questo bambino e tutti i bambini che in questo periodo vengo accompagnati dai loro genitori al battesimo. Facciamo loro tanti auguri di buona vita e di buona fratellanza nella nostra comunità.

Lunedì 11 comincia il Grest all’oratorio dell’Ausiliatrice. Nei giorni scorsi gli animatori e gli educatori si sono trovati per preparare programmi e materiali utili a condurre bene l’iniziativa. Ringrazio le persone che si sono messe a disposizione per la riuscita di questa esperienza di crescita e divertimento per i ragazzi. Un pensiero affettuoso va don Vincenzo che, pur gravato da problemi di salute, si è sobbarcato l’onere dell’organizzazione.

Sabato e domenica prossimi (18 e 19 giugno) avremo tra di noi alcuni rappresentanti della comunità “Il Gabbiano” di Pieve Fissiraga, che si occupa delle persone in situazioni di dipendenza provenienti sia da circuiti penali che da situazioni di disagio personale. Al termine delle Messe faranno una breve presentazione delle loro attività e organizzeranno un banchetto di vendita a favore del loro sostentamento.

Domenica prossima è il giorno del Corpus Domini: ci prepareremo con la preghiera dell’adorazione: nella chiesa di San Lorenzo sarà possibile sostare davanti all’Eucarestia venerdì 17 dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 17.00 alle 18.00. Sabato 18 dalle 10.00 alle 11.00. La sera della domenica 19, poi, il Vescovo presiede la processione cittadina: dopo aver celebrato la Messa alle 20.45 in Seminario (via XX Settembre), a cui tutti siamo invitati, guiderà la Processione Eucaristica fino alla Cattedrale.

Nei giorni del fine settimana alcuni del Gruppo delle Giovani Famiglie si recheranno a Spiazzi per un breve periodo di vacanza e di condivisione. Purtroppo io non potrò partecipare e, dispiaciuto, me ne scuso; ma vorrei tanto essere con loro …

Domenica 19 il Gruppo si trova per l’ultimo incontro dell’anno, alle 16.00 in Sala San Giovanni. Gabriella Casali e Aldo Faccendini ci faranno meditare su: La benedizione della vita fraterna (Sal 132 e 133). Così si conclude la serie degli incontri dedicati ai “Salmi del pellegrino”.

Già fin d’ora vi chiedo di prendere nota del fatto che durante i mesi di luglio e agosto è sospesa la messa festiva delle 8.30. Quella delle 11.00, poi, non verrà celebrata a sant’Agnese, bensì a San Lorenzo. Le intenzioni che sono fissate nella messa delle 8.30 passano alle 11.00.

Ancora un aggiornamento sulla raccolta per l’intervento al sottotetto della chiesa di San Lorenzo: durante la settimana abbiamo ricevuto ancora 500 euro. La cifra che ora manca è di 4698 euro. Grazie a chi ha donato!

Vi auguro buona settimana

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.