Vita della comunità 25/23

Care amiche, cari amici,
all’oratorio dell’Ausiliatrice si è terminata la prima settimana di Grest, che ha coinvolto anche i bambini della nostra parrocchia. Il tempo è trascorso serenamente tra giochi e momenti formativi. Siamo grati a don Vincenzo che si è sobbarcato generosamente l’onere dell’organizzazione, e anche ad Alessia e Dario che ci stanno dando una mano preziosa nella conduzione quotidiana dell’esperienza e nella guida dell’attività degli animatori. Spero che anche le prossime settimane si svolgano nella medesima atmosfera. Ricordo che al Grest – che terminerà il 5 luglio – seguiranno i campi scuola, prima dei ragazzi più piccoli (dal 9 al 15 luglio) e poi delle superiori (dal 18 al 21 luglio).

Si ricordi che durante i mesi estivi, e segnatamente dalla domenica 2 luglio, è sospesa la messa domenicale delle 8.30. Tutte le intenzioni verranno spostate alla celebrazione delle 11.00 (salvo diversa indicazione degli offerenti). La celebrazione riprenderà all’inizio dell’autunno. Durante il periodo estivo, poi, dovrò sospendere in alcuni periodi la messa quotidiana.

Rinnoviamo gli auguri ad Alessia Paulli e a Marco Crippa che oggi, domenica 18, alle 16.30, celebreranno il loro matrimonio nella chiesa di San Lorenzo.

Martedì prossimo, il 20, alle 21.00, all’oratorio dell’Ausiliatrice teniamo una riunione informativa per i genitori dei giovani delle superiori che partecipano al campo scuola loro dedicato. Come forse sapete, quest’anno proponiamo un campo itinerante: in quattro giorni si percorrerà a piedi la distanza tra Lecco e Colico (in pratica tutta la sponda orientale del lago di Como), sul cosiddetto “Sentiero del Viandante”. Riteniamo che camminare insieme in questa lunga marcia, dove è necessario far conto su mezzi essenziali, possa far bene non solo al fisico, ma anche all’animo dei ragazzi (e non solo del loro).

Giovedì prossimo si riunisce per la prima volta il nuovo Consilio del Gruppo Famiglie da quando è stato eletto poche settimane fa. Tengo molto a ringraziare il Consiglio uscente, con cui mi sono trovato benissimo e con cui ho lavorato con molto vantaggio personale. So già, senza incertezza alcuna, che anche la collaborazione con nuovo Consiglio sarà luogo di confronto costruttivo e di proposte adeguate per tutto il Gruppo Famiglie.

Buona settimana a tutti

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.