Vita della comunità 27/21

Care amiche, cari amici,
riprendo con questa domenica le comunicazioni settimanali per condividere con voi le vicende e i programmi della nostra comunità.

Anzitutto vi avverto che con domenica 5 settembre riprende l’orario consueto delle messe domenicali: viene ripristinata la messa delle 8.30 nella chiesa di San Lorenzo e la messa delle 11.00 torna ad essere celebrata in Sant’Agnese. L’orario di tutte le altre messe (almeno per il momento) rimane inalterato.

La domenica 5 settembre viene rallegrata dalla celebrazione del battesimo di Mia Rozza e Emma Piscitelli, alle ore 17.00 nella chiesa di San Lorenzo. La gioia dei loro genitori e dei loro cari è la gioia di tutti noi che diamo il benvenuto alle due bambine. Auguriamo loro di cuore una buona vita e di trovare sempre cordiale accoglienza nella nostra comunità.

Nei giorni dal 6 al 10 settembre, all’oratorio dell’Ausiliatrice, si svolgerà un MiniGrest per i ragazzi dalla seconda elementare alla terza media. In programma vi sono giochi, tempi dedicati ai compiti delle vacanze e un’uscita ad un parco acquatico (mercoledì 8). Le iscrizioni si raccolgono all’oratorio dell’Ausiliatrice sabato 28 e domenica 29 agosto dalle 16 alle 19. La quota di partecipazione è di 20 euro, a cui va aggiunta la tessera NOI valida per l’anno 2021 (10 euro), se ancora non la si possiede.

Giovedì 2 settembre si raduna il Consiglio del Gruppo Famiglie, alle 21 in casa parrocchiale. È il primo degli incontri organizzativi per l’incipiente anno pastorale. A suo tempo inviterò anche gli altri gruppi (Consiglio Pastorale, catechisti, operatori Caritas e di altri settori) a trovarsi per riavviare le diverse attività.

Come ogni anno, non si è potuto celebrare con dovuta solennità la festa di San Lorenzo, cadendo essa nel bel mezzo dell’estate. Faremo coincidere la memoria del nostro santo patrono con l’inaugurazione dell’anno pastorale, la domenica 3 ottobre. In una prossima occasione vi farò conoscere il programma della giornata.

Vi auguro di trascorrere una buona settimana

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.