Vita della comunità 28/21

Care amiche, cari amici,
la nostra diocesi si sta preparando a celebrare il Sinodo che coinvolgerà tante persone fino al 19 gennaio p.v. Ieri, sabato 4 settembre, il vescovo Maurizio ha convocato in Cattedrale i membri sinodali per la consegna dell’instrumentum laboris e venerdì prossimo, 10 settembre alle 21, sempre in Cattedrale, avrà luogo un convegno presinodale con la presenza e l’intervento del Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna. Il Sinodo avrà importanti riflessi sull’organizzazione della vita pastorale della nostra diocesi, per cui cercheremo di restare aggiornati sulle discussioni e sulle decisioni che vi verranno prese. Vi chiedo di pregare per la buona riuscita di questa iniziativa, fortemente voluta dal nostro vescovo per coinvolgere tutta la chiesa locale nell’analisi della situazione presente e nell’elaborazione di una testimonianza ecclesiale adeguata al mondo che verrà.

Con suor Silvia (infaticabile!) sto visitando le case delle persone più anziane o impossibilitate, per ragioni di età o di salute, ad uscire. Se conoscete qualcuna o qualcuno a cui farebbe piacere ricevere la nostra visita e magari ricevere la comunione, siete gentilmente pregati di segnalarlo a me o a suor Silvia. Molto volentieri aggiungeremmo i nomi di questi fratelli e sorelle a quelli che già conosciamo.

Oggi, domenica 5, celebriamo il battesimo di Emma Piscitelli e di Mia Rozza. Sabato prossimo alle 15 ci sarà il battesimo di Melissa Luna (presiede don Angelo Dragoni) e alle 16.30 quello di Giulia Beatrice Pe (presiede don Domenico Arioli). A tutte queste bambine facciamo un augurio grandissimo di buona vita!

Il Gruppo Sportivo Oratoriano (Laudense Ausiliatrice) organizza per il giorno 11 settembre, dalle 9.30 alle 12.00, all’oratorio di San Lorenzo, via Biancardi, un open day per i bambini nati negli anni 2013-2014-2015-2016: sarà una mattina di divertimento e gioco per provare a tirare qualche calcio al pallone per poi magari entrare nelle squadre dei piccoli. Al termine verrà offerto un aperitivo ai genitori e qualche golosità ai bambini. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone impegnate nel settore dello sport del nostro oratorio, che svolgono un ruolo molto faticoso e tanto essenziale. Li ringrazio per la loro passione e per il fatto che mettono a disposizione tempo, energie e – spesso – anche denaro. Rivolgo un saluto particolare a Massimo Servidati che ha accolto l’invito ad assumere ancora una volta incarichi direttivi; conosciamo tutti la sua dedizione: la sua collaborazione è preziosa.

Mercoledì 8 settembre alle 21 si incontrano i catechisti delle classi elementari. Si dovrà decidere come organizzare i percorsi dell’anno entrante. Nelle prossime comunicazioni vi farò sapere anche quando inizierà la catechesi e con quali modalità la svolgeremo.

 

Vi ringrazio per l’attenzione

Vi auguro una buona settimana

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.