Vita della comunità 29/22

Care amiche, cari amici,
martedì prossimo, 1 novembre, ricorre la festa di Tutti i Santi: l’orario delle messe sarà quello festivo, e anche la messa del giorno prima, lunedì 31 ottobre, avrà valore festivo. Al Cimitero Maggiore il vescovo celebra la messa alle 15.30.

Il 2 di novembre, poi, cade la Commemorazione di tutti i fedeli defunti. Celebreremo la messa alle 18.00 per tutti i nostri familiari e parenti e amici defunti (nella chiesa di San Lorenzo). Il vescovo celebrerà una messa per i defunti venerdì 4 novembre alle 15.00 al cimitero di Riolo.

Giovedì 3 avremo, all’oratorio, l’appuntamento della “cena e lectio”: ci si ritrova per la cena alle 19.30. Chi vuole può raggiungerci alle 21.15 per la lectio (sul vangelo della domenica successiva).

Venerdì prossimo i ragazzi delle medie sono invitati a partecipare alla catechesi: alle 18.15 all’oratorio (per ci vuole ci si ferma a cena). In particolare mi rivolgo ai ragazzi di prima media (e ai loro genitori), che a maggio riceveranno la cresima: la partecipazione alla catechesi è di fondamentale importanza per la preparazione al sacramento: la frequenza agli incontri non può essere sporadica e elusa con leggerezza.

Sabato prossimo, 5 novembre, il gruppo delle Giovani Coppie avrà il suo primo incontro all’oratorio di via Biancardi, alle 17.30.

Domenica prossima, 6 novembre, alle 9.45, ci sarà la catechesi delle elementari: invitiamo anche i bambini di prima e seconda ad unirsi a quelli di terza nella sala Mater Ecclesiae (a sinistra della facciata di San Lorenzo). I bambini di quarta, divisi in due gruppi, raggiungono con le catechiste le sale del primo piano (dal cortile della chiesa di San Lorenzo), mentre i bambini di quinta fanno l’incontro in sala San Giovanni, presso la chiesa di Sant’Agnese. È sempre bello poi ritrovarsi alla messa delle 11.00, bambini e genitori insieme.

Domenica 20 novembre, alla messa delle 11.00, celebreremo gli anniversari di matrimonio. Se ricorre un anniversario “tondo” del vostro matrimonio (per esempio quinto, decimo, quindicesimo, ventesimo, e via dicendo) e volete festeggiarlo in quella messa, vi invito a far conoscere il vostro nome a me o a Luca Alquati.

Vi ricordo ancora il viaggio in Grecia, promosso dalla nostra parrocchia: chi ha intenzione di partecipare dovrebbe dare una quota di preiscrizione (rimborsabile) di 50 euro a me o a Giorgio Carimati. In fondo alla chiesa di San Lorenzo potete trovare il volantino con programma e costi.

Vi auguro buona settimana

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.