Vita della comunità 3/21

Care amiche e amici,
vi segnalo alcune importanti occasioni di riflessione e preghiera che caratterizzeranno la settimana entrante:

anzitutto martedì 19 gennaio ricorre l’annuale celebrazione della festa di San Bassiano, che fu il primo vescovo della nostra città. In quel giorno ci sarà la consueta messa solenne in duomo (quest’anno presieduta dal vescovo emerito Giuseppe Merisi), anche se le ormai ben note restrizioni permetteranno solo a un numero limitato di persone la possibilità di partecipare dal vivo. Tutte le altre parrocchie, la nostra compresa, celebreranno il patrono domenica 24: in quel giorno ascolteremo le letture appropriate al ricordo del grande vescovo, e ringrazieremo il Signore Gesù, buon Pastore, per averci dato una così lunga storia di fede e di ascolto della parola di Dio.

Da lunedì 18 a lunedì 25 gennaio si svolgerà la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Ogni anno nella nostra Diocesi si tiene un incontro, organizzato dalla commissione ecumenica presieduta da don Roberto, con le altre confessioni religiose presenti sul nostro territorio, ma questa volta esso sarà rimandato a tempi migliori. Ci sarà comunque la celebrazione del Vespro, presieduta dal nostro vescovo Maurizio venerdì 22 gennaio, alle 20.30, nella cappella del Seminario (via XX settembre 42). La cappella è talmente grande da consentire un organizzazione ottimale dello spazio.

I catechisti delle varie fasce di età stanno organizzando la ripartenza degli incontri dopo la pausa natalizia: ciascun gruppo sta ricevendo le specifiche comunicazioni sui social di appartenenza.

In settimana avverrà la distribuzione mensile degli alimenti alle famiglie bisognose della nostra parrocchia. Desidero ringraziare pubblicamente le persone che si prestano volontariamente a questo servizio, e spero che altri si aggiungano e diano un poco del loro tempo e della loro energia e della loro intelligenza per un’opera di cui c’è necessità ed urgenza.

Vi ringrazio sentitamente per l’attenzione!

Buona settimana!!

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.