Care amiche e cari amici,
alcuni bambini della nostra parrocchia durante le scorse settimane si sono trovati all’oratorio e hanno preparato alcuni oggetti da vendere a scopo benefico: andranno a vantaggio del progetto di scolarizzazione dei bambini in Vietnam. Sono stati aiutati dalle loro catechiste Laura e Mariarosa e specialmente da mamma Anna, entusiasta promotrice dell’iniziativa. Questa mattina, domenica 17, al termine della messa ci aspettano in sala Mater Ecclesiae, a fianco della chiesa di San Lorenzo, al banchetto di vendita che hanno organizzato. Ricordo che prima della messa i bambini delle elementari hanno la catechesi, questa volta tutti insieme (e non divisi per classi) nei locali di San Lorenzo. Al termine della messa al bar del Convegno offriamo ai bambini (e agli adulti che lo vogliono) una fetta di pandoro, per un primo scambio di auguri.
Segnalo agli adulti il Ritiro spirituale di oggi pomeriggio, domenica 17: alle 16.30, in chiesa a San Lorenzo. Si conclude, con la preghiera del Vespro, alle 18.30.
Lunedì 18, alle 16.00, all’oratorio ci sarà una festicciola per i bambini del doposcuola, in vista della sospensione scolastica delle vacanze natalizie.
Sempre lunedì 18 ci sono le confessioni dei giovani delle superiori (e oltre) alle 18.30 all’oratorio dell’Assunta, in via Callisto Piazza. Al termine si cena insieme.
Martedì 19 in sala Paolo VI terrò una riflessione su “L’Adorazione dei Magi”, un dipinto di Leonardo da Vinci. Purtroppo (o per fortuna?) le adesioni hanno raggiunto il massimo del numero consentito e non ci sono più posti disponibili. A quanti sono iscritti raccomando la massima puntualità, alle 19.15 (meglio presentarsi qualche minuto prima).
Le confessioni in vista del Natale saranno nella giornata dell’antivigilia, sabato 23: dalle 9.30 alle 12.00 e poi dalle 15.30 alle 17.30 (poi c’è la messa prefestiva). Non ci sono confessioni domenica 24.
Domenica prossima, vigilia di Natale, celebreremo la messa della Notte Santa alle 22.00 nella chiesa di San Lorenzo.
Auguro a tutti una buona settimana
Mando un abbraccio speciale agli anziani e ai malati
Don Emilio – con me vi saluta don Roberto