Vita della comunità 15/23

Care amiche e cari amici,
anzitutto vi mando i miei più affettuosi auguri di buona Pasqua! Uno speciale saluto lo indirizzo alle persone che hanno più bisogno di conforto, o perché intimorite dalla malattia, o perché sole o anziane, o perché stanno attraversando un periodo difficile. Spero e prego che la Risurrezione di Gesù vada loro incontro con tutta la sua carica dirompente e, soprattutto, dia nerbo alla nostra comunità perché sia sempre di più ambiente solidale e attento a chi tra noi ha speciali necessità.

La settimana che inizia non ha un calendario molto impegnativo: devo solo segnalare che lunedì 10, il giorno dopo Pasqua, tradizionalmente chiamato “dell’Angelo”, verrà celebrata una sola messa, alle 11.00, in San Lorenzo (non ci sono messe pomeridiane); mercoledì 12 si raduna il gruppo di Pronto Intervento, alle 21.00 in casa parrocchiale, per discutere dei lavori in corso nella chiesa di Sant’Agnese (che sono a buon punto, anche se le difficoltà dell’intervento sono tante) e dei prossimi cantieri che è necessario aprire per la manutenzione degli stabili di proprietà della parrocchia; venerdì 14 si terrà, come di consueto, la catechesi delle medie (questa settimana non ci sono incontri per le superiori e per le elementari).

Domenica prossima, 16 aprile, un nutrito gruppo di persone della parrocchia partirà per un viaggio in Grecia sulle orme di San Paolo (la visita comprenderà, oltre Atene, anche Salonicco e Corinto, città che fanno parte della biografia dell’Apostolo, e si visiteranno anche Micene, nell’Argolide, e le Meteore, i famosi monasteri al nord della Tessaglia). Poiché anch’io sarò assente, verranno sospese tutte le messe da lunedì 17 a venerdì 21 aprile.

Vi chiedo molta attenzione su questo: sto terminando le iscrizioni (individuali) dell’oratorio e del Convegno all’associazione NOI, indispensabili per tenere aperte le nostre attività anche di fronte alle autorità civili e tributarie. Ho assolutamente bisogno che chiunque di voi abbia un contatto, anche minimo, con l’oratorio o il Convegno mi indichi il proprio nome e cognome, se è maschio o femmina (basta scrivere M o F), il luogo e la data di nascita. Questa informazione vale soprattutto, per i catechisti, per chi è impegnato nello sport, per il Gruppo Famiglie e il Gruppo delle Giovani Coppie e per tutti quelli che, anche se di rado, frequentano i due bar della parrocchia. Vi chiedo di trasmettermi questi dati con un whatsapp o un messaggio normale. Se qualcuno può, quando ci si vede, può aggiungere 10 euro (che è il costo dell’iscrizione). Ma quest’ultima cosa non è importante. Ciò che conta sono i dati. Vi chiedo per favore di farmeli avere quanto prima. Ringrazio anticipatamente tutti quanti collaboreranno.

Ancora buona Pasqua!

Don Emilio – con me vi saluta don Roberto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.