Miei cari,
in questa domenica ospitiamo alcuni rappresentanti della comunità di lavoro e recupero “il Gabbiano”, che allestiranno all’esterno della chiesa un banchetto di articoli da loro prodotti a scopo di autofinanziamento.
Come vi ho già scritto in altre occasioni, in questo momento sala San Giovanni, presso la chiesa di Sant’Agnese, non è disponibile per ospitare gli incontri in programma, a causa dei lavori in corso. Perciò la catechesi delle elementari (specialmente di quinta) deve cambiare calendario e sede. Chiedo alle persone interessate di seguire le indicazioni che saranno fornite dai catechisti di volta in volta nei rispettivi gruppi.
Giovedì 27 faremo ancora all’oratorio la cena condivisa (alle 19.30) a cui segue la Lectio sulle letture della domenica successiva (alle 21.15).
Venerdì 28 aspettiamo i ragazzi delle medie al loro incontro di catechesi. I ragazzi di prima hanno iniziato un percorso di preparazione in vista della celebrazione della cresima, il 21 maggio.
A questo proposito, vi do un promemoria circa le date delle celebrazioni dei sacramenti: la Prima Comunione verrà celebrata domenica 14 maggio alle 11.00 nella chiesa di Sant’Agnese. Sarà preceduta dal Ritiro per i bambini e i loro genitori domenica 7 maggio alle 15.30 in oratorio. Le Cresime saranno celebrate domenica 21 maggio alle 18.00 nella chiesa di sant’Agnese. Saranno precedute dal Ritiro per i ragazzi e i loro genitori sabato 13 maggio alle 15.30 all’oratorio.
Domenica 30 si celebra in tutta Italia la Giornata per l’Università Cattolica: ci impegneremo nella preghiera e raccoglieremo offerte a sostegno di questa storica e ancora fondamentale istituzione della Chiesa Italiana.
Vi chiedo molta attenzione su questo: sto terminando le iscrizioni (individuali) dell’oratorio e del Convegno all’associazione NOI, indispensabili per tenere aperte le nostre attività anche di fronte alle autorità civili e tributarie. Ho assolutamente bisogno che chiunque di voi abbia un contatto, anche minimo, con l’oratorio o il Convegno mi indichi il proprio nome e cognome, se è maschio o femmina (basta scrivere M o F), il luogo e la data di nascita. Questa informazione vale soprattutto, per i catechisti, per chi è impegnato nello sport, per il Gruppo Famiglie e il Gruppo delle Giovani Coppie e per tutti quelli che, anche se di rado, frequentano i due bar della parrocchia. Vi chiedo di trasmettermi questi dati con un whatsapp o un messaggio normale. Se qualcuno può, quando ci si vede, può aggiungere 10 euro (che è il costo dell’iscrizione). Ma quest’ultima cosa non è importante. Ciò che conta sono i dati. Vi chiedo per favore di farmeli avere quanto prima. Ringrazio anticipatamente tutti quanti collaboreranno.
Auguro a tutti di trascorrere una buona settimana
Don Emilio – con me vi saluta don Roberto